Accatastamento DOCFA

da soli

450,00 300,00

PRONTO IN 7 GIORNI

L’Accatastamento DOCFA è l’operazione catastale che ti consente di denunciare e iscrivere al catasto un immobile di nuova costruzione allegando la sua planimetria

Clicca qui per la descrizione dettagliata del servizio:

A cosa serve l’Accatastamento DOCFA?

L’Accatastamento DOCFA è un atto di aggiornamento che l’Agenzia delle Entrate richiede a seguito della costruzione di nuovi immobili. Deve essere redatto e firmato obbligatoriamente da un tecnico abilitato e inoltrato tramite procedura telematica DOCFA. E’ necessario se hai realizzato:

– unità immobiliari urbane di nuova costruzione;

– sopraelevazione di edifici esistenti;

– ampliamenti di edifici già esistenti.

Richiedi l’Accatastamento DOCFA per la tua villetta e non incorrerai in fastidiose multe!

Come posso ottenere l’Accatastamento DOCFA per il mio immobile?

Per richiederlo compila subito il modulo qui sotto con i dati necessari e riceverai il preventivo direttamente nella tua casella di posta elettronica. Se hai dei dubbi su dove reperire alcuni dati richiesti o hai qualsiasi altra domanda da farci, chiama o chatta direttamente dal sito premendo il tasto blu in basso a destra! In alternativa vai a questa pagina per leggere le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Da sapere:

L’Accatastamento DOCFA per legge deve essere effettuato entro 30 giorni dalla fine lavori o dalla dichiarazione di abitabilità dell’edificio. Sono esclusi dall’obbligo di accatastamento manufatti con superficie coperta inferiore a 8 m2, serre sul suolo naturale, vasche per l’acquacoltura o di accumulo per l’irrigazione dei terreni, manufatti isolati privi di copertura, tettoie, porcili, pollai, casotti, concimaie, pozzi e simili, manufatti privi di fondazione non stabilmente infissi al suolo, fabbricati in corso di costruzione-definizione, fabbricati che presentano un accentuato livello di degrado, beni costituenti infrastrutture di reti pubbliche di comunicazione.

A cosa si riferiscono i tempi di consegna indicati?

La consegna del servizio avviene entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dall’eventuale sopralluogo.

Esempio 1: se hai acquistato un Accatastamento DOCFA pronto in 7 giorni il primo lunedì del mese, questo verrà inoltrato all’Agenzia delle Entrate entro il secondo mercoledì del mese.
Esempio 2: se hai acquistato un Accatastamento DOCFA pronto in 7 giorni durante le vacanze di Natale, la scadenza della consegna terrà conto esclusivamente dei giorni lavorativi che intercorrono dalla data del pagamento.
Esempio 3: se hai acquistato un Accatastamento DOCFA pronto in 7 giorni di sabato o domenica, i tempi di evasione partiranno dal lunedì successivo.

Compila il form per ricevere il tuo preventivo personalizzato