Certificato Catastale

da soli

90,00 69,90

PRONTO IN 2 GIORNI

Richiedilo per allegarlo a documenti legali o giudiziari, ad es. per la Dichiarazione di Successione. Con una visura ufficiale timbrata dal Catasto non avrai problemi!

Clicca qui per la descrizione dettagliata del servizio:

A cosa serve il Certificato Catastale?

Il Certificato Catastale è il documento ufficiale che rappresenta i contenuti riportati negli atti catastali e nella documentazione presente negli archivi dell’Agenzia delle Entrate. Il certificato può riguardare:

– i dati identificativi e reddituali di terreni e fabbricati o degli intestatari dei beni immobili;

– i dati grafici dei terreni (mappa catastale) e delle unità immobiliari urbane (planimetria catastale);

– copia di elaborati planimetrici o di monografie di punti trigonometrici catastali.

Richiedi il Certificato Catastale da allegare alla Dichiarazione di Successione o ad altri documenti legali.

Come posso ottenere il Certificato Catastale per il mio immobile?

Per richiederlo compila subito il modulo qui sotto con i dati necessari e riceverai il preventivo direttamente nella tua casella di posta elettronica. Se hai dei dubbi su dove reperire alcuni dati richiesti o hai qualsiasi altra domanda da farci, chiama o chatta direttamente dal sito premendo il tasto blu in basso a destra! In alternativa vai a questa pagina per leggere le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Da sapere:

Le informazioni catastali, escluse le planimetrie la cui consultazione è consentita esclusivamente agli aventi diritto sull’immobili, sono pubbliche e l’accesso è consentito a tutti. La certificazione è rilasciata solo al soggetto richiedente previo pagamento dei relativi tributi speciali catastali e dell’imposta di bollo.

A cosa si riferiscono i tempi di consegna indicati?

La consegna del servizio avviene entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. L’orario di evasione servizi coincide con l’orario d’ufficio che è dal lunedì al venerdì h 9-13 e 14-18.

Esempio 1: se hai acquistato un Certificato Catastale pronto in 2 giorni giovedì sera alle 21, questo ti verrà inviato via mail entro le ore 18 di lunedì.
Esempio 2: se hai acquistato un Certificato Catastale pronto in 2 giorni lunedì alle 12:45, questo ti verrà inviato in mail entro le ore 12:45 dello mercoledì.
Esempio 3: se hai acquistato un Certificato Catastale pronto in 2 giorni di sabato o domenica, questo ti verrà consegnato direttamente in mail entro le ore 9 del mercoledì successivo.

Compila il form per ricevere il tuo preventivo personalizzato