Pratica CILA in Sanatoria

da soli

650,00 500,00

PRONTA IN 14 GIORNI

Hai fatto dei lavori interni ma non li hai mai dichiarati? Con la Pratica CILA in Sanatoria possiamo rimettere in ordine la situazione nel rispetto di ogni legge

Clicca qui per la descrizione dettagliata del servizio:

A cosa serve la Pratica CILA in Sanatoria?

La Pratica CILA ossia Comunicazione Inizio Lavori Asseverata è una pratica amministrativa che il Comune richiede prima di procedere con la ristrutturazione di un immobile. Se quando hai ristrutturato non l’hai richiesta, puoi regolarizzare la situazione tramite una Sanatoria. E’ necessaria se hai:

– spostato pareti interne non portanti o aperto nuove porte;

– riconfigurato gli spazi, come ad esempio unire cucina e soggiorno, ricavato un nuovo bagno, etc;

– rifatto l’impianto elettrico o idraulico;

– realizzato dei muri divisori, anche in cartongesso, per dividere gli spazi.

Mettiti in regola e dormirai sonni tranquilli!

Come posso ottenere la Pratica CILA in Sanatoria per il mio immobile?

Per richiederla compila subito il modulo qui sotto con i dati necessari e riceverai il preventivo direttamente nella tua casella di posta elettronica. Se hai dei dubbi su dove reperire alcuni dati richiesti o hai qualsiasi altra domanda da farci, chiama o chatta direttamente dal sito premendo il tasto blu in basso a destra! In alternativa vai a questa pagina per leggere le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Da sapere:

Nella Pratica CILA in Sanatoria non è compresa la Sanzione da versare al Comune di riferimento; essa viene richiesta in misura ridotta, ossia pari a € 333,00 se la ristrutturazione è in corso d’opera e non è stata ancora dichiarata la fine lavori; invece va versata interamente, per un valore pari a € 1000,00 se i lavori sono già conclusi, anche dopo diversi anni. Inoltre deve essere inoltrata, entro 30 giorni dalla consegna della pratica, la Denuncia di Variazione Catastale all’Agenzia delle Entrate – che puoi richiederci su PraticamenteCASA.it a questo link. Eventuali diritti di segreteria richiesti dal Comune di appartenenza sono sempre a carico dell’acquirente e da pagare a parte.

A cosa si riferiscono i tempi di consegna indicati?

La consegna del servizio avviene entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Esempio 1: se hai acquistato una Pratica CILA in Sanatoria pronta in 14 giorni il primo lunedì del mese, questa verrà inoltrata all’ufficio protocollo del Comune di appartenenza entro il terzo venerdì del mese.
Esempio 2: se hai acquistato una Pratica CILA in Sanatoria pronta in 14 giorni durante le vacanze di Natale, la scadenza della consegna terrà conto esclusivamente dei giorni lavorativi che intercorrono dalla data del pagamento.
Esempio 3: se hai acquistato una Pratica CILA in Sanatoria pronta in 14 giorni di sabato o domenica, i tempi di evasione partiranno dal lunedì successivo.

Compila il form per ricevere il tuo preventivo personalizzato