Richiesta Agibilità/Abitabilità

da soli

600,00 500,00

PRONTA IN 21 GIORNI

Con la Richiesta di Agibilita’/Abitabilita’ ottieni il certificato che prova il raggiungimento dei requisiti igienico-sanitari dell’immobile che hai ristrutturato

Clicca qui per la descrizione dettagliata del servizio:

A cosa serve la Richiesta Agibilità/Abitabilità?

La dichiarazione di Agibilità/Abitabilità è un documento che il Comune richiede per certificare la sussistenza dei requisiti igienico-sanitari dell’immobile. Se non l’hai richiesta al tuo Direttore dei Lavori, hai tempo 15 giorni dalla comunicazione di fine lavori per metterti in regola. E’ necessaria se hai:

– ristrutturato tramite SCIA;

– realizzato una sopraelevazione di un edificio anche parzialmente;

– realizzato una nuova costruzione.

Sei ancora in tempo per metterti in regola!

Come posso ottenere la Richiesta Agibilità/Abitabilità per il mio immobile?

Per richiederla compila subito il modulo qui sotto con i dati necessari e riceverai il preventivo direttamente nella tua casella di posta elettronica. Se hai dei dubbi su dove reperire alcuni dati richiesti o hai qualsiasi altra domanda da farci, chiama o chatta direttamente dal sito premendo il tasto blu in basso a destra! In alternativa vai a questa pagina per leggere le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Da sapere:

La mancata presentazione della domanda comporta l’applicabilità di una sanzione variabile da € 77,00 a € 464,00 euro.

A cosa si riferiscono i tempi di consegna indicati?

La consegna del servizio avviene entro 21 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dall’eventuale sopralluogo.

Esempio 1: se hai acquistato una Richiesta Agibilità/Abitabilità pronta in 21 giorni il primo lunedì del mese, questa verrà inoltrata all’ufficio protocollo del Comune di appartenenza entro il primo lunedì del mese successivo.
Esempio 2: se hai acquistato una Richiesta Agibilità/Abitabilità pronta in 21 giorni durante le vacanze di Natale, la scadenza della consegna terrà conto esclusivamente dei giorni lavorativi che intercorrono dalla data del pagamento.
Esempio 3: se hai acquistato una Richiesta Agibilità/Abitabilità pronta in 21 giorni di sabato o domenica, i tempi di evasione partiranno dal lunedì successivo.

Compila il form per ricevere il tuo preventivo personalizzato